![](https://i0.wp.com/www.bollettacorretta.it/wordpress/wp-content/uploads/2020/05/ACCISE.jpg?resize=580%2C226&ssl=1)
Controlla se la tua azienda ha diritto a delle agevolazioni fiscali sulle bollette dell’energia elettrica e del gas, utilizzando il tuo codice ATECO.
Caro imprenditore,
dopo molti anni che mi occupo di energia a 360° (dalla vendita all’efficientamento degli impianti), posso dirti che molto speso i costi applicati in bolletta non sono corretti.
Parliamo di migliaia di Euro/anno che molto spesso gli imprenditori pagano perché non conoscono a quali agevolazioni hanno diritto.
Ovvio che non è colpa tua, perché non puoi sapere tutto, ma il tuo commercialista e il tuo consulente energetico dovrebbero saperlo.
Certo se poi il tuo fornitore di energia non ti ha assegnato un referente e parli con il call center, come centinaia di migliaia di aziende in Italia, allora è ovvio che tu non possa sapere.
Per agevolarti il compito, visto che è abbastanza difficile districarsi in queste cose, ho preparato per te un programmino in excel che in base al codice ATECO della tua azienda ,ti indica a quali agevolazioni fiscali hai diritto.
Le agevolazioni fiscali si dividono in IVA agevolata per il gas e per l’elettricità e in accise agevolate per il gas.
Il programmino è piuttosto semplice, basta che inserisci il tuo codice ATECO e vedrai comparire dei quadratini Verdi o Rossi che ti indicano a quali agevolazioni hai diritto.
Dopo che hai capito a quali agevolazioni hai diritto, controlla in fattura se queste ti vengono correttamente applicate.
Facile no?
E se sto pagando una aliquota IVA sbagliata o non mi hanno applicato l’agevolazione delle accise, che faccio?
Devi chiamare il tuo fornitore di energia, farti mandare i moduli per richiedere l’agevolazione, compilarli, rimandarli e attendere che venga registrato la tua richiesta.
Se invece non hai tempo, o non sai a chi rivolgerti e non hi voglia di stare due ore al telefono con il call center, allora puoi contattarmi via email a info@bollettacorretta.it, senza nessun impegno o costo aggiuntivo.
Adesso non ti rimane che clikkare sul link qui sotto, per scaricare il programma per controllare le agevolazioni fiscali a cui ha diritto la tua azienda.
Buon lavoro
Livio Di Carlo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)